Lincoln Corsair è il crossover di lusso per la città e i lunghi viaggi. Elegante nelle linee, è dotato di numerose soluzioni tecnologiche.
Lincoln Corsair è l’entry level della casa di lusso americana sia a livello di prezzo che dimensioni. Il Corsair presenta infatti una “stazza” europea con una lunghezza inferiore ai 4,60 metri che lo rendono di fatto un SUV medio adatto anche a contesti cittadini. Le linee sono curate ed eleganti come impone il nuovo corso stilistico Lincoln.
“Con diversi elementi stilistici ripresi dal Nautilus e dal Navigator, il Lincoln Corsair è il crossover americano di dimensioni europee”
Il frontale ricorda quello del Nautilus e del Navigator con una grande griglia cromata a nido d’ape e fari LED con disegno sfuggente che si allungano verso il cofano. Pulite le fiancate in cui risaltano i cerchi in lega in misura fino a 20″, mentre nel posteriore la coda è raccolta dai fari LED uniti al centro. Il design ricerca quindi l’armonia senza dimenticare di sottolineare la forza che contraddistingue ogni crossover.
INTERNI IN PELLE ED ELEVATA TECNOLOGIA
L’abitacolo è curato con finiture e materiali di primissimo livello. Gli accoglienti sedili in pelle sono regolabili, riscaldabili e ventilabili e offrono un supporto totale agli occupanti anche con una guida briosa. I contrasti beige e neri creano un ambiente ricercato, mentre il cruscotto interamente digitale e dalla grafica avveniristica contribuisce a rendere ancora più immersiva l’esperienza di guida a bordo del Lincoln Corsair.
Il sistema d’infotainment da 8″ permette di controllare la navigazione, l’intrattenimento e le funzioni di Apple CarPlay e Android Auto oltre ad una connessione 4G Wi-fi. Per creare un’atmosfera da concerto sono disponibili i 14 altoparlanti firmati Revel.
SICUREZZA E GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 2
Il Lincoln Corsair è equipaggiato con un sofisticato pacchetto di sicurezza, il CoPilot 360 che porta il crossover americano ad livello 2 di guida autonoma. Sono infatti presenti la retrocamera (disponibile anche con visione a 360°), la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattativo, il sistema di mantenimento della corsia e il rilevamento dell’angolo cieco. Il Traffic Jam Assist con Stop&Go permette al Corsair di procedere autonomamente nel traffico, di fermarsi e ripartire senza l’intervento del guidatore. L’Active Park Assist semplifica le manovre in parcheggio gestendo automaticamente il volante in entrata e in uscita dallo spazio riservato. Per non allontanare mai gli occhi dalla strada c’è l’head-up display che proietta di fronte al guidatore una serie di informazioni sulla guida.
POTENZA PER TUTTE LE NECESSITA’
Le motorizzazioni del Lincoln Corsair sono pensate per garantire un brio progressivo capace di regalare un piacere di guida superiore. E’ disponibile in due livelli di potenza, da 250 cavalli (esente dal pagamento del superbollo) e da 295 cavalli. In entrambi i casi, il propulsore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti. E’ possibile inoltre selezionare la modalità di guida scegliendo tra Normal, Excite (la più sportiva), Conserve e Slippery con quest’ultima elaborata per massimizzare l’aderenza sui fondi difficili.
Vuoi costruire su misura il tuo Lincoln Corsair da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per ricevere maggiori informazioni sul tuo prossimo SUV americano.
SPECIFICHE TECNICHE LINCOLN CORSAIR
Lunghezza | 4587 mm |
Altezza | 1628 mm |
Larghezza | 1890 mm |
Pneumatici | 225/60R18 225/55R19 245/45R20 |
Potenza | 250 cv/ 184 kw 295 cv/ 217 kw |
Cambio | Automatico a 8 marce |
Prestazioni | (2.0 L L4 Turbocharged) Velocità massima: 250 km/h 0-100 km/h: 6.9 s Coppia: 380 Nm (2.3L Turbocharged) Velocità massima: 250 km/h 0-100 km/h: 6.6 s Coppia: 420 Nm |