Il nuovo GMC Canyon 2024 è uno dei pick-up di dimensioni medie più lussuosi del panorama americano. La nuova generazione si riconosce per l’aspetto ancora più solido e moderno, a partire dall’imponente frontale con la grande calandra a listelli orizzontali e sottili fari LED che si prolungano nel paraurti.
La linea di cintura molto alta fa sembrare il GMC ancora più muscoloso, mentre la ribaltina è dotata del nuovo sistema MultiStow, ossia uno speciale vano per conservare oggetti e attrezzature senza necessariamente riporle nel cassone.
“Denali o ATX4X? Il nuovo GMC Canyon cambia personalità a seconda dell’allestimento scelto. Da pick-up di lusso a vero fuoristrada”
In generale, il look del GMC cambia tanto a seconda dell’allestimento scelto. Il Denali punta maggiormente sull’eleganza, con finiture cromature sulla calandra e sugli specchietti, oltre a presentare cerchi in lega da 20″. Ben diverso l’aspetto dell’AT4X, la versione più orientata all’off-road, con carreggiate più larghe e un’altezza da terra maggiorata di 5 cm, per un totale di 25 cm.
Sempre in questa variante troviamo le sospensioni Multimatic DSSV con taratura specifica per il fuoristrada e differenziali anteriori e posteriori bloccabili. Non mancano anche gli pneumatici da 33″ e una serie di badge esclusivi per identificare da subito l’AT4X.
Nuovo GMC Canyon 2024: gli interni
Un’altra grande novità del GMC Canyon è l’inedito abitacolo. Il pick-up GMC vanta rivestimenti nuovi sia nei materiali che nei colori (soprattutto nell’allestimento AT4X), oltre a tanta tecnologia. Per esempio, il quadro strumenti è interamente digitale ed è da 11″, con le informazioni sulla guida che sono proiettate anche su un head-up display da 6,3″ di fronte al guidatore.
“GMC ha rinnovato l’intera dotazione del Canyon aggiungendo un infotainment da 11,3″ e un sistema di 10 telecamere”
Presente anche l’infotainment rinnovato con schermo da 11,3″ abbinato all’impianto audio Bose da 7 altoparlanti. Da qui si comandano le 10 telecamere del sistema HD Surround Vision, incluse quelle nel sottoscocca.
Tra l’altro, nell’allestimento AT4X, l’infotainment è completo di grafiche specifiche per il fuoristrada per orientarsi al meglio anche quando ci si allontana dall’asfalto.
A completare il tutto ci sono cinque modalità di guida: Normal, Tow/Haul, Off-road, Terrain e Baja, con quest’ultima che è dedicata esclusivamente all’AT4X.
Nuovo GMC Canyon 2024: motore e sicurezza
L’unica motorizzazione disponibile per il GMC è il nuovo 2.7 Turbomax a 4 cilindri da 314 CV e 583 Nm abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Di fatto, si tratta dello stesso motore montato sul nuovo Chevrolet Colorado.
In termini di sicurezza, il GMC Canyon è dotato del pacchetto Pro Safety di serie che include la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, mantenimento di corsia e fari abbaglianti automatici. Su richiesta si possono avere anche altri sistemi di assistenza come il Blind Zone Steering Assist e il cruise control adattativo, oltre al Safety Alert Seat.
Desideri conoscere tutti gli allestimenti disponibili per il nuovo GMC Canyon? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare il pick-up americano adatto alle tue esigenze.
SPECIFICHE TECNICHE NUOVO GMC CANYON 2024
Lunghezza | 5402 mm |
Altezza | 2078 mm |
Larghezza | 1938 mm |
Pneumatici | LT315/70 R17 |
Potenza | 314 CV/231 kW |
Cambio | Automatico a 8 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6,1 s Coppia: 583 Nm |