Ford Mustang 2023

Il mito americano delle muscle car

Ford Mustang 2023: stile e sound totalmente USA

Ford Mustang è l’incarnazione del mito americano delle muscle car. Il suo potente motore V8 assicura emozioni di guida uniche al mondo.

 

Ford Mustang è stata rivista con un’estetica più aggressiva, mantenendo intatto il carattere che la definisce sin dalla prima generazione del 1964. La linea infatti si rifà a quella storica degli anni ’60 con carrozzeria bassa, cofano allungato e parte posteriore raccolta negli iconici fari.

 

“Il recente restyling ha reso ancora più sportivo il frontale della Ford Mustang oltre a dare un tocco di tecnologia in più agli interni”

 

Il frontale è la parte che più cambiata nel restyling. Pur conservando la mascherina nera, Ford Mustang è ora dotata di nuovi fari LED con disegno in 3D e una forma più aggressiva. La soluzione LED consente un risparmio del 30% di energia richiesta per l’utilizzo. Nuove anche le prese d’aria sul lunghissimo cofano bombato che tiene “ingabbiati” i 450 cv del motore 5.0 V8.

Le fiancate muscolose ospitano gli pneumatici Michelin Pilot Sportcup con cerchi in lega da 20″ con colorazione nera o argento. La zona posteriore con lunotto spiovente si caratterizza per la fascia nera che unisce i fari LED di colorazione più chiara rispetto alla versione precedente. L’estrattore nella parte inferiore del paraurti ospita i terminali di scarico in nero lucido da cui esce la melodia del motore americano V8.

ABITACOLO SPORTIVO E HI-TECH

Gli interni di Ford Mustang, nell’allestimento GT Premium, sono curati come quelli di una berlina di lusso e avvolgenti come una vera sportiva. L’abitacolo ospita comodamente i passeggeri anteriori su sedili in pelle regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente. La plancia rivestita in pelle è orientata al guidatore e ospita i comandi per la climatizzazione automatica bi-zona e lo schermo touch del sistema di infotainment. Quest’ultimo è dotato delle funzioni di navigazione, multimedialità e connettività Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema hi-fi B&O da 12 altoparlanti garantisce una qualità del suono avvolgente.

 

IL NUOVO CRUSCOTTO DIGITALE

La novità degli interni di Ford Mustang è il nuovo cruscotto interamente digitale. La grafica dello schermo da 12″ è completamente personalizzabile dal guidatore e può cambiare a seconda della modalità di guida selezionata tra Comfort, Normal e Sport. In “Sport” il contagiri è più visibile per tenere sott’occhio le proprie prestazioni. In questa modalità l’auto trasmette in modo più diretto le sensazioni di guida a chi è al volante e la risposta del motore è più vivace.

In Comfort e Normal l’assetto è più equilibrato consentendo una marcia rilassata e un ottimo assorbimento delle asperità della strada. Questo risultato si ottiene anche grazie alle sospensioni magnetiche che adeguano il proprio assetto 1000 volte al secondo migliorando così il piacere di guida. Le sospensioni posteriori indipendenti assicurano inoltre una miglior tenuta di strada e assorbimento degli scossoni.

 

“Grazie al nuovo cruscotto digitale l’esperienza di guida diventa totale e coinvolgente. Modificando la modalità di guida si modifica radicalmente sound e assetto della Mustang”

 

Per gli amanti delle gare d’accelerazione Ford Mustang è equipaggiata col sistema Line-Lock. In questa modalità, il sistema frena le ruote anteriori e vi permette di scaldare a dovere le ruote posteriori per migliorare il grip.

Curata la dotazione di sicurezza che comprende frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, sistema di mantenimento di corsia e cruise control adattativo, oltre ai fari anabbaglianti automatici.

 

IL SOUND INEBRIANTE DEI 460 CAVALLI

A dare voce alla Ford Mustang è il rivisto motore 5.0 V8 da 460 cv che garantisce un sound davvero americano e prestazioni esaltanti nell’allungo e nelle accelerazioni grazie all’abbinamento col velocissimo cambio automatico a 10 rapporti. A seconda della modalità di guida selezionata il ruggito della Ford Mustang si fa più intenso per merito della valvola bypass. Se necessitate di meno rumore è però presente la “Quiet Mode” che riduce i decibel in fase di accensione del motore.

La versione più potente della Mustang è la Mach-1 con un V8 portato fino a 487 CV e un allestimento esclusivo caratterizzato anche dalla presenza dei sedili sportivi Recaro.

Vuoi costruire su misura la tua Mustang dei sogni? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite di Fioravanti Motors per configurare la tua muscle car.

 

SPECIFICHE TECNICHE FORD MUSTANG 2023

Lunghezza

4790 mm

Altezza

1370 mm

Larghezza

1920 mm

Pneumatici

255/40R19 (anteriori)

275/40R19 (posteriori)

Potenza

460 cv/ 338 kw

Cambio

Automatico sequenziale a 10 marce 

Prestazioni

Velocità massima: 250 km/h

0-100 km/h: 4.1 s

Coppia: 569 Nm

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Sei interessato ad un veicolo?
    Hai un usato? Modello, Anno ecc.
    I dettagli della tua richiesta
    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816