Ford Mustang Mach-E è il primo SUV americano completamente elettrico. Dotato di varie potenze e autonomie, il SUV Mustang si preannuncia come un concorrente serio per Tesla.
“Mach-E rappresenta il primo SUV americano full electric. Con forme che ricordare la celebre Ford Mustang, si appresta diventare un temibile concorrente per Tesla”
Le forme della Mustang Mach-E riprendono diversi elementi della tradizionale Mustang coupé. In particolare la zona frontale quella posteriore presentano fari LED simili a quelli del modello con motore termico, coi proiettori anteriori più allungati e dalla forma futuristica. La parte anteriore rende immediatamente riconoscibile l’auto col logo Mustang, mentre l’assenza di una griglia e delle prese d’aria fanno capire la natura elettrica del SUV americano. Il design è scolpito anche nelle muscolose e massicce fiancate che possono ospitare cerchi in lega fino a 20″. Il profilo arcuato del tetto si raccoglie in modo spiovente nella coda in cui si ritrova la fascia orizzontale con fari a tre listelli verticali.
La linea risulta complessivamente elegante e molto moderna oltre che filante. Sembra quasi di osservare una vera e propria auto coupé con le maniglie delle porte posteriori nascoste nel profilo dei finestrini.
GLI INTERNI DI FORD MUSTANG MACH-E: UNA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA
L’abitacolo della Ford Mustang Mach-E combina la tradizione con l’innovazione. L’ambiente è curato con sedili e finiture in pelle e dettagli in piano black e non manca lo spazio per i passeggeri e per i bagagli. Nonostante la presenza delle batterie il bagagliaio ha infatti una capacità da 402 a 1420 litri. A fare la differenza sono comunque le numerose soluzioni tecnologiche rappresentate in primis dai due schermi della plancia. Il guidatore ha sotto il suo sguardo uno schermo digitale su cui sono proiettate le informazioni sulla guida e lo stato dell’auto, mentre sulla plancia è presente lo schermo del sistema d’infotainment completamente touch da 15,5″.
“Con un futuristico sistema d’infotainment da 15,5″, nuova Ford Mustang Mach-E è in grado di apprendere autonomamente alcune abitudini del guidatore e creare così una risposta personalizzata ad ogni necessità”
Da qui si possono gestire tutte le funzioni dell’auto: dalla navigazione alla connettività, passando per l’intrattenimento e le impostazioni di ricarica. E’ un sistema d’infotainment di ultima generazione che è dotato anche dell’intelligenza artificiale. Ford Mustang Mach-E apprenderà infatti i comportamenti e le abitudini del guidatore e sarà costantemente aggiornato con pacchetti over-the-air per migliorare funzionalità e sicurezza dei dati personali. La tecnologia Phone As A Key permetterà di accedere all’auto col proprio smartphone o, in alternativa, di configurare un backup di accesso direttamente dal sistema d’infotainment. Quest’ultimo sarà anche in grado di aiutare il guidatore a pianificare il viaggio segnalando i punti di ricarica.
TUTTE LE MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI E COME RICARICARLA
Ford Mustang Mach-E è proposta con tre tipi di batterie: Standard, Extended Range e GT, disponibile a seconda dell’allestimento con trazione anteriore o integrale. La Standard avrà a disposizione un pacco batterie da 75,7 kWh, mentre la Extended Range da 98,8 kwH con 337 cv e 565 Nm di coppia. Per gli incontentabili c’è la versione GT con 465 cv e 830 Nm di coppia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di circa 5 secondi. L’autonomia promessa varia dai 450 km della versione base fino ai 600 della GT col più attendibile ciclo di omologazione WLTP.
“L’autonomia varia dai 450 km fino ai 600 km. Nella versione GT il divertimento è assicurato con 465 cavalli e 830 Nm di coppia”
Per quanto riguarda la ricarica Ford consiglia l’installazione del Ford Connected Wallbox che permette di caricare la Mustang Mach-E fino a 5 volte più velocemente rispetto alla presa domestica. Ogni ora di collegamento permetterà di aumentare l’autonomia di circa 51 km. Entro il 2020 Ford s’impegnerà, insieme ad altri costruttori, a realizzare oltre 400 punti di ricarica in Europa con una capacità di 350 kw che potranno garantire 93 km di ricarica in appena 10 minuti di collegamento.
Desideri saperne di più su Ford Mustang Mach-E e come ordinarla da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per ricevere maggiore informazioni sul tuo nuovo SUV americano.
SPECIFICHE TECNICHE FORD MUSTANG MACH-E
Lunghezza | 4712 mm |
Altezza | 1597 mm |
Larghezza | 1881 mm |
Pneumatici | 255/40R19 (anteriori) 275/40R19 (posteriori) |
Potenza | 258 cv/ 190 kw (Standard) 337 cv/ 248 kw (Extended Range) 465/ 342 kw (GT) |
Cambio | Automatico a variazione continua CVT |
Prestazioni | (Standard) Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6.7 s Coppia: 485 Nm (Extended Range) Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6.2 s Coppia: 565 Nm (GT) Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 4.8 s Coppia: 830 Nm |