Dodge Ram 3500 è il pick-up americano per le esigenze lavorative o di traino più pesanti. Grazie alle potenti motorizzazioni e alla sua solidità, il nuovo Ram 3500 è più affidabile che mai.
Dodge Ram 3500 è la nuova proposta della casa americana nel segmento dei pick-up Heavy Duty. Questo particolare tipo di pick-up è realizzato con tecnologie e con materiali adatti a sopportare sforzi intensi per utilizzi gravosi e per il traino di rimorchi molto pesanti. Il telaio, la trasmissione e la carrozzeria sono quindi rinforzati per offrire la massima solidità in qualsiasi condizione.
“Dodge Ram 3500 2024 è il nuovo pick-up Heavy Duty studiato per sopportare qualsiasi sforzo grazie ad una struttura e ad una componentistica rinforzata”
Il fatto che sia un veicolo da lavoro non impedisce al Ram 3500 di essere un pick-up esteticamente moderno e comodo per i lunghi viaggi. L’estetica è infatti molto curata ed è stata completamente rinnovata. Il Ram 3500 è disponibile negli allestimenti Longhorn, Laramie e Limited. Ognuna di queste versioni si caratterizza per determinati dettagli ed elementi estetici e negli interni che rendono davvero unico l’allestimento.
Il nuovo frontale è più alto e più imponente e presenta l’elegante griglia cromata con logo “Ram” al centro. I fari LED adattivi assicurano una luminosità efficace in qualsiasi condizione e seguono la traiettoria dell’auto in curva. I passaruota muscolosi ospitano pneumatici da 20″ e (su richiesta) ruote gemellate nell’asse posteriore per scaricare a terra l’immane potenza delle motorizzazioni diesel e benzina montate sul Ram 3500. Vista l’imponenza del Ram 3500, le pedane di risalita (che si ritraggono automaticamente a portiere chiuse nella versione Limited) sono fondamentali per salire a bordo di questo enorme pick-up americano. Per chi viaggia spesso con un rimorchio, vengono sicuramente in aiuto gli specchietti retrovisori maggiorati per non avere problemi nel tenere d’occhio il proprio carico.
“Il cassone da 170 cm e l’ampia carreggiata consentono di caricare anche materiali ingombranti e di soddisfare i proprietari più esigenti”
La zona posteriore mantiene lo stile delle versioni 1500 e 2500. La ribaltina elettrica facilita l’accesso al gigantesco cassone di 170 cm nella carrozzeria Mega Cab. Sistemare il carico è semplice grazie alla possibilità di abbassare la vettura direttamente dalla chiave e grazie alla presenza delle luci LED ai lati del cassone. Comodi anche gli opzionali Ram Box, le “tasche” laterali in cui andare a riporre i propri attrezzi.