Dodge Ram 3500 2025

Il pick-up americano Heavy Duty inarrestabile

Il Dodge Ram 3500 2025: adatto a tutte le esigenze di trasporto

Dodge Ram 3500 è il pick-up americano per le esigenze lavorative o di traino più pesanti. Grazie alle potenti motorizzazioni e alla sua solidità, il nuovo Ram 3500 è più affidabile che mai.

 

Dodge Ram 3500 è la nuova proposta della casa americana nel segmento dei pick-up Heavy Duty. Questo particolare tipo di pick-up è realizzato con tecnologie e con materiali adatti a sopportare sforzi intensi per utilizzi gravosi e per il traino di rimorchi molto pesanti. Il telaio, la trasmissione e la carrozzeria sono quindi rinforzati per offrire la massima solidità in qualsiasi condizione.

 

“Dodge Ram 3500 2025 è il nuovo pick-up Heavy Duty studiato per sopportare qualsiasi sforzo grazie ad una struttura e ad una componentistica rinforzata”

 

Il fatto che sia un veicolo da lavoro non impedisce al Ram 3500 di essere un pick-up esteticamente moderno e comodo per i lunghi viaggi. L’estetica è infatti molto curata ed è stata completamente rinnovata. Il Ram 3500 è disponibile negli allestimenti Longhorn, Laramie e Limited. Ognuna di queste versioni si caratterizza per determinati dettagli ed elementi estetici e negli interni che rendono davvero unico l’allestimento.

Il nuovo frontale è più alto e più imponente e presenta l’elegante griglia cromata con logo “Ram” al centro. I fari LED adattivi assicurano una luminosità efficace in qualsiasi condizione e seguono la traiettoria dell’auto in curva. I passaruota muscolosi ospitano pneumatici da 20″ e (su richiesta) ruote gemellate nell’asse posteriore per scaricare a terra l’immane potenza delle motorizzazioni diesel e benzina montate sul Ram 3500. Vista l’imponenza del Ram 3500, le pedane di risalita (che si ritraggono automaticamente a portiere chiuse nella versione Limited) sono fondamentali per salire a bordo di questo enorme pick-up americano. Per chi viaggia spesso con un rimorchio, vengono sicuramente in aiuto gli specchietti retrovisori maggiorati per non avere problemi nel tenere d’occhio il proprio carico.

 

“Il cassone da 170 cm e l’ampia carreggiata consentono di caricare anche materiali ingombranti e di soddisfare i proprietari più esigenti”

 

La zona posteriore mantiene lo stile delle versioni 1500 e 2500. La ribaltina elettrica facilita l’accesso al gigantesco cassone di 170 cm nella carrozzeria Mega Cab. Sistemare il carico è semplice grazie alla possibilità di abbassare la vettura direttamente dalla chiave e grazie alla presenza delle luci LED ai lati del cassone. Comodi anche gli opzionali Ram Box, le “tasche” laterali in cui andare a riporre i propri attrezzi.

GLI INTERNI DEL RAM 3500: TRIONFO DI LUSSO E SPAZIOSITA’

Come ci si può attendere, gli interni sono spaziosi e davvero accoglienti. L’incredibile spazio per le gambe per tutti i passeggeri consente di affrontare lunghissimi viaggi senza nessun problema. Per aumentare il comfort vengono in aiuto le funzioni di regolazione elettrica, riscaldamento e ventilazione dei sedili anteriori.

La grande spaziosità dell’abitacolo va a braccetto con la cura delle finiture e la scelta dei materiali. La plancia e i pannelli delle portiere sono in pelle e vero legno e presentano eleganti inserti in nero lucido. A seconda delle versioni è possibile scegliere anche la colorazione della pelle nelle tonalità nera, beige o marrone scura (quest’ultima è un’esclusiva della super accessoriata versione Longhorn). Tante le soluzioni pratiche presenti a bordo: dal tunnel centrale con enormi vani portaoggetti con posizione configurabile, fino ai “Ram Bin” nascosti nella zona posteriore ai lati del divano che permettono di conservare alcuni attrezzi e materiali senza rubare spazio ai passeggeri.

 

TECNOLOGIA PER IL TRASPORTO E IL COMFORT DI GUIDA

Dal solido volante si comanda il cruise control adattativo e la configurabilità dello schermo da 7″ del computer di bordo. Nel quadro strumenti si possono quindi visualizzare numerose informazioni sullo stato dell’auto, tra cui la pressione delle gomme del Ram 3500 e del suo rimorchio in tempo reale.

L’ampia plancia ospita il moderno sistema di infotainment U-Connect con schermo touch da 12″, il display più grande mai montato su un pick-up a livello mondiale. Il sistema U-Connect propone una grafica intuitiva con uno schermo rapido al tocco che dà la possibilità di gestire la climatizzazione, la navigazione, la multimedialità e la connettività. Il Ram 3500 è infatti compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, oltre a possedere un modulo di connessione 4G Wi-fi.

Sull’enorme schermo si visualizza anche l’utilissimo Surround View 360°. E’ quindi possibile scegliere una delle diverse telecamere montate sul Ram 3500 per facilitare le manovre di parcheggio. Sul lato destro dello schermo è inoltre proposta la riproduzione in 3D dell’auto e di ciò che la circonda per avere presente in modo chiaro la propria posizione. Presente anche la coppia di telecamere Trailer Reverse Guidance: queste telecamere sono installate sugli specchietti retrovisori e consentono così di migliorare la visibilità nelle manovre con rimorchio collegato.

 

“La silenziosità di bordo mitiga l’impressionante potenza dei motori diesel e benzina con valori di coppia superiori ai 1300 Nm”

 

Il Dodge Ram 3500 è equipaggiato con un impianto di sospensioni autolivellanti che danno la possibilità al guidatore di alzare o abbassare fino a 5 cm il veicolo. Superati i 110 km/h le sospensioni si attivano automaticamente per abbassare l’auto per migliorare così aerodinamica e stabilità.

La dotazione tecnologica e di sicurezza è di prim’ordine. Presente, come nelle versioni 1500 e 2500, l’Active Noise Cancellation System che sfrutta i 17 altoparlanti dell’impianto Hi-fi Harman Kardon per emettere onde a bassa frequenza in grado di ridurre al minimo i rumori provenienti dall’esterno. La sicurezza è garantita dal sistema di mantenimento di corsia, dal Blind Spot Assist e dalla frenata automatica d’emergenza, anche in retromarcia.

Il Dodge Ram 3500 2025 è disponibile con motorizzazione benzina 6.4 V8 da 410 cv o nel rinnovato motore diesel 6.7 Cummins High Output da 400 cv. Quest’ultimo sprigiona ben 1356 Nm di coppia e permette di trainare potenzialmente quasi 16 tonnellate.

Desideri saperne di più su come importare e configurare il tuo Ram 3500 da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per costruire il pick-up americano Heavy Duty adatto alle tue esigenze di trasporto.

 

SPECIFICHE TECNICHE DODGE RAM 3500 2025

Lunghezza

6347 mm

Altezza

1995 mm

Larghezza

2145 mm

Pneumatici

285/60 R20

Potenza

400 cv/ 294 kw (6.7 Cummins diesel)

410 cv/302 kw (6.4 V8 benzina)

Cambio

Automatico a 6 marce (6.7 Cummins diesel)

Automatico a 8 marce (6.4 V8 benzina)

Prestazioni

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 7.7 s

Coppia: 1356 Nm

(6.7 Cummins diesel)

 

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 7.0 s

Coppia: 582 Nm

(6.4 V8 benzina)

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Sei interessato ad un veicolo?
    Hai un usato? Modello, Anno ecc.
    I dettagli della tua richiesta

    ORARIO DI APERTURA
    Sunday Closed
    Monday 09:00-19:30
    Tuesday 09:00-19:30
    Wednesday 09:00-19:30
    Thursday 09:00-19:30
    Friday 09:00-19:30
    Saturday 09:00-13:00

    CHIAMACI ORA

    I nostri uffici ed il nostro salone dove potrete visitare il nostro parco auto sono a Castelmassa (RO).

    Contattaci per un appuntamento al numero:

    +39 0425 840816