Chrysler Pacifica ibrida è la monovolume americana per eccellenza. L’estetica moderna e la massima praticità sono i punti essenziali anche nella motorizzazione ibrida a benzina.
La Pacifica ibrida è un punto di riferimento assoluto negli Stati Uniti nel segmento delle monovolume. Poche altre nella sua categoria riescono infatti a raggiungere livelli così elevati in termini di prestazioni, comfort, dotazione ed estetica sportiva. Proprio la linea originale è uno degli aspetti più riusciti dalla Chrysler Pacifica ibrida, caratterizzata da un design unico e sinuoso.
“Chrysler Pacifica è la monovolume alla moda che combina tecnologia e spaziosità in un’innovativa motorizzazione ibrida”
Nel frontale basso fanno bella mostra di sé le mascherine con fitto disegno a nido d’ape, mentre i fari LED a onda rendo immediatamente riconoscibile la firma luminosa della Pacifica. Le venature sul cofano e le nervature nelle fiancate donano inoltre un look dinamico alla carrozzeria. Nella sobria coda viene confermato il design delle linee ad onda che conferiscono un plus di originalità alla Pacifica.
La salita a bordo è comoda per tutti gli occupanti. La non eccessiva altezza da terra rende facile salire nei sedili anteriori, mentre i portelloni scorrevoli possono essere azionati automaticamente con la chiave oppure allungando il piede sotto l’auto in corrispondenza del portellone stesso. In questo modo, anche se si hanno le mani impegnate, non ci sono problemi a salire a bordo della Pacifica.
INTERNI SPAZIOSI E DI LUSSO
L’impostazione della seduta è di piglio inaspettatamente (ma piacevolmente) sportivo con un’altezza del sedile e della strumentazione ben calibrata per consentire la massima visibilità, ma col feeling di una normale berlina. L’ambiente è curato nei minimi dettagli con sedili in pelle regolabili, riscaldabile e ventilabili elettricamente dalla forma originale e avvolgente. Ondulata la forma della plancia con inserti in nero lucido e finiture in alluminio. Solido e curato anche il volante di dimensioni ridotte rispetto a quelle delle concorrenti monovolume per accentuare lo spirito più sportivo della Pacifica. Ben illuminato l’abitacolo grazie al tetto apribile elettricamente.
Moderna la strumentazione col quadro analogico e digitale chiaro nella grafica e completo nelle opzioni di visualizzazione. Avanzato il sistema d’infotainment U-Connect da 8.4″ che consente la regolazione della climatizzazione e la gestione della multimedialità e della navigazione. Il sistema U-Connect garantisce inoltre la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto oltre a supportare la connessione 4G Wi-fi. Sempre dall’ampio schermo si visualizza il sistema di telecamere Surround View per visualizzare in modo chiaro la posizione dell’auto e facilitare le manovre.
“Le soluzioni tecnologiche sono pensate per massimizzare il comfort e l’intrattenimento anche dei passeggeri posteriori”
Tanto lo spazio per i passeggeri. Nella seconda fila, le poltrone separate con due braccioli l’una, sono il massimo in termini di comfort. Per allietare i viaggi sono inoltre presenti due tablet sistemati sui poggiatesta anteriori con diverse app pre-installate o per vedere i propri film preferiti su supporto Blu-Ray, SD o USB. Anche chi è seduto nell’ultima fila può godere del massimo comfort viste le generose dimensioni della Pacifica.
Per migliorare la capacità di carico è comunque possibile abbattere a scomparsa tutti i sedili per ricavare un piano di carico senza scalini. Comodo il mini aspirapolvere integrato nel baule per pulizie rapide dei rivestimenti.
Chrysler Pacifica è completissima in termini di sicurezza con la presenza del cruise control adattativo, del sistema di avviso dell’angolo cieco, del sistema di mantenimento di corsia e della frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni.
MOTORIZZAZIONI CON IMPIANTO GPL O IBRIDA A BENZINA
La monovolume americana è disponibile da Fioravanti Motors sia nella motorizzazione 3.6 V6 da 285 cv con impianto a GPL o nella versione ibrida plug-in a benzina. Quest’ultima motorizzazione eroga in modalità combinata benzina-elettrica un totale di 261 cv con la possibilità di percorrere fino a 53 km a zero emissioni con la sola unità elettrica in funzione. L’unità elettrica si ricarica in circa 2 ore tramite colonnina o collegamento ad un impianto da 220 V.
Vuoi costruire su misura la tua nuova Chrysler Pacifica da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare nei minimi dettagli la tua monovolume americana.
SPECIFICHE TECNICHE CHRYSLER PACIFICA IBRIDA
Lunghezza | 5176 mm |
Altezza | 1777 mm |
Larghezza | 2022 mm |
Pneumatici | 245/50 R20 |
Potenza | 261 cv/194 kw |
Cambio | Automatico a variazione continua (CVT) |
Prestazioni | Velocità massima: 210 km/h 0-100 km/h: 7,4 secondi Coppia: 313 Nm |