Il nuovo Chevrolet Colorado 2024 è la versione completamente aggiornata di uno dei pick-up americani “medi” più venduti Oltreoceano. Il Colorado è stato rinnovato da cima a fondo soprattutto nell’estetica, con una zona anteriore particolarmente personale caratterizzata dalla grande calandra con logo Chevrolet.
I sottili fari LED aggiungono aggressività al pick-up, mentre negli allestimenti più orientati al fuoristrada non mancano le protezioni per il sottoscocca. Nonostante le dimensioni più ridotte rispetto al Silverado, il Colorado può contare su fiancate e proporzioni massicce, mentre nella coda troviamo dei fari ridisegnati e molto simili a quelli del “fratello maggiore”.
“Il nuovo Colorado 2024 cambia look e dotazione per il fuoristrada. In particolare, lo ZR2 Bison è davvero pronto a tutto”
Il cassone ha un design ergonomico per accogliere tanti materiali e 8 ganci per fissare il carico. La ribaltina è dotata dell’innovativo sistema StowFlex Tailgate, ossia un vano nascosto per posizionare oggetti d’uso quotidiano e attrezzi da lavoro.
Disponibile nelle declinazioni LT, Trail Boss, Z71 e ZR2 Bison, il Colorado cambia sensibilmente look a seconda dell’allestimento scelto. Il più estremo è senza dubbio lo ZR2 Bison, che è stato realizzato in collaborazione con AEV (American Expedition Vehicles). Pensato per conquistare ogni terreno, questo Colorado si riconosce per i paraurti Jounce Control con bordi smussati, un verricello anteriore, cerchi da 17″ su pneumatici da fuoristrada da 35″ e placche di protezione specifiche per il sottoscocca.
Nuovo Chevrolet Colorado 2024: gli interni
Le novità del Colorado 2024 non finiscono certo negli esterni. L’abitacolo è stato aggiornato dal punto di vista dei rivestimenti e della tecnologia di bordo.
“Sul nuovo Colorado fa il suo debutto un infotainment da 11,3″ con 10 telecamere, tra cui quelle per il sottoscocca, ideali soprattutto nel fuoristrada”
In particolare, sullo Chevrolet troviamo un quadro strumenti interamente digitale e un infotainment con schermo touch da 11,3″. Da qui si comandano tutte le funzionalità di navigazione, connettività e multimedialità, oltre al sistema di 10 telecamere, che include anche quelle per il sottoscocca.
Nuovo Chevrolet Colorado 2024: motori, dotazione e sicurezza
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Colorado si può richiedere col 2.7 turbo da 241 CV e 350 Nm o nella versione più potente Turbo Max da 314 CV e 583 Nm. In entrambi i casi, l’abbinamento è ad un cambio automatico a 8 rapporti.
Tornando allo ZR2 Bison, la dotazione di questo allestimento prosegue coi differenziali bloccabili anteriore e posteriore e ammortizzatori Multimatic DSSV con taratura specifica. In questo modo, il Colorado consente un angolo d’attacco di 38,2° e un angolo d’uscita di 26°, oltre ad un’altezza da terra di 31 cm. Per migliorare il comportamento del pick-up in ogni condizione, sono presenti cinque modalità di guida (Normal, Tow/Haul, Off-road, Terrain e Baja, con quest’ultima che è esclusiva per lo ZR2 Bison).
Sul fronte della sicurezza, il Colorado fa affidamento sul pacchetto Chevrolet Safety Assist che include la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento di corsia attivo e il cruise control adattativo.
Desideri costruire su misura il tuo Chevrolet Colorado? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati consigliare i pacchetti e le soluzioni più adatte alle tue esigenze.
SPECIFICHE TECNICHE NUOVO CHEVROLET COLORADO 2024
Lunghezza | 5402 mm |
Altezza | 2078 mm |
Larghezza | 1938 mm |
Pneumatici | LT315/70 R17 |
Potenza | 241 CV/177 kW 314 cv/231 kW |
Cambio | Automatico a 8 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6,1 secondi Coppia: 350 Nm CO2: 290 g/km Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6,0 secondi Coppia: 583 Nm CO2: 295 g/km |