L’abitacolo del nuovo Chevrolet Tahoe è ancora più lussuoso rispetto ai modelli precedenti. La nuova icona del lusso tra i SUV americani si presenta ora con sedili in pelle regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente e con cuciture a contrasto. La plancia presenta eleganti inserti in acciaio satinato e legno per regalare un’ambiente curato e lussuoso. La praticità è offerta dalla brevettata console centrale a scorrimento elettrico presente tra sedile del guidatore e del passeggero. La console può scorrere avanti e indietro per ricavare uno spazio per nascondere oggetti personali o semplicemente per avvicinare i portabibite ai passeggeri posteriori.
“La raffinatezza degli interni regala un ambiente sofisticato e pronto a regalare viaggi in totale relax”
La tecnologia non manca neanche in questa nuova generazione di Tahoe. Il nuovo SUV americano presenta un cruscotto con schermo digitale da 8″ e un nuovo sistema d’infotainment da 10″ per governare le funzioni di intrattenimento, navigazione e connettività 4G Wi-fi e Apple CarPlay e Android Auto. I passeggeri posteriori possono inoltre svagarsi guardando dei contenuti multimediali sugli schermi da 12,6″ installati sui poggiatesta anteriori.
Chevrolet Tahoe 2024 è equipaggiato con frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, sistema per il mantenimento di corsia e rilevamento dell’angolo cieco, avviso anticollisione, HD Surround Vision con nove telecamere per facilitare le manovre e l’head-up display da 15″.
CHEVROLET TAHOE 2024: MOTORIZZAZIONI E SOLUZIONI PER IL COMFORT
Il nuovo Chevrolet Tahoe è disponibile nelle classiche motorizzazioni 5.3 V8 da 355 cavalli o la più potente e performante 6.2 V8 da 420 cavalli. In particolare quest’ultima è consigliata dagli esperti di Fioravanti Motors per le sue prestazioni più adatte al tipo di auto. Entrambi i motori sono abbinati ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti che consente una rapida e progressiva presa di velocità. Sia il 5.3 che il 6.2 presentano il Dynamic Fuel Management che riduce da 8 a 4 i cilindri in utilizzo quando si procede a velocità costante per ridurre i consumi di carburante.
Una grande novità per il Tahoe, in termini di motorizzazione, è rappresentata dal 3.0 diesel Duramax da 277 cavalli. Tale propulsore è capace di assicurare ottimi valori di coppia (623 Nm) ed elevate prestazioni con consumi non esagerati.
Oltre ad avere sospensioni posteriori indipendenti Multilink, il nuovo Tahoe è equipaggiato con l’innovativo sistema Air Ride Adaptive che consente di regolare in un range di 10 cm l’altezza delle sospensioni. In questo modo si ottiene un assetto adatto ad ogni tipo di situazione, più sportivo o più confortevole a seconda dei casi. Il Tahoe si abbassa automaticamente di 2 cm a velocità autostradali per migliorare aerodinamica e consumi, ma è comunque possibile agire manualmente per ridurre di 4 cm l’altezza e facilitare l’ingresso a bordo.
Inoltre, il sistema di sospensioni comprende il Magnetic Ride Control che regola la rigidità delle stesse oltre 1000 volte al secondo garantendo il giusto assetto in base alle condizioni della strada e allo stile di guida.
L’allestimento Z71 si caratterizza per un look ancora più unico e votato al fuoristrada. Con speciali protezioni sottoscocca, dettagli esterni dedicati e pneumatici da 20″ da off-road, lo Chevrolet Tahoe Z71 è il SUV americano adatto ad ogni terreno.
Vuoi saperne di più sui modelli Tahoe 2024 disponibili da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare l’allestimento perfetto per le tue esigenze.
SPECIFICHE TECNICHE CHEVROLET TAHOE 2024
Lunghezza | 5352 mm |
Altezza | 1923 mm |
Larghezza | 2057 mm |
Pneumatici | P265/65R18 P275/60R20 P275/50R22 |
Potenza | 355 cv/ 261 kw (5.3 V8) 420 cv/ 309 kw (6.2 V8) |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 218 km/h 0-100 km/h: 6.2s Coppia: 519 Nm (5.3 V8) Velocità massima: 218 km/h 0-100 km/h: 5.7 s Coppia: 624 Nm (6.2 V8) |