L’abitacolo è lussuoso e pieno di soluzioni tecnologiche. Il nuovo Suburban accoglie comodamente fino a 7 passeggeri in un’atmosfera raffinata con sedili in pelle (quelli anteriori regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente), inserti in legno e acciaio satinato. La praticità rappresentata dalla console centrale a scorrimento consente di spostare elettricamente avanti e indietro il mobiletto posto tra i sedili anteriori per ricavare un portaoggetti nascosto o per avvicinare i portabibite ai sedili posteriori.
Tanta la tecnologia presente a bordo. Il nuovo sistema d’infotainment da 10″ consente di gestire navigazione, climatizzazione, connettività ed intrattenimento oltre a visualizzare le telecamere dell’HD Surround Vision per facilitare le operazioni in manovra. I passeggeri posteriori possono inoltre svagarsi guardando film o altri contenuti multimediali sui due schermi da 12,6″. A livello di sicurezza è presente l’head-up display, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, Rear Park Assist, sistema per il mantenimento di corsia e rilevamento dell’angolo cieco e cruise control adattativo.
“Con una dotazione di sicurezza eccellente e tanta tecnologia, il nuovo Suburban propone un equipaggiamento davvero completo”
Decisamente elaborato il comparto relativo alle sospensioni. Quelle posteriori sono di tipo Multilink per assorbire al meglio le asperità della strada e, così come quelle anteriori, sono equipaggiate col sistema Magnetic Ride Control 4.0. Queste cosiddette “sospensioni magnetiche” migliorano la guidabilità adattando il proprio assetto oltre 1000 volte al secondo in base alle condizioni della strada e allo stile di guida. Non solo, il nuovo Suburban è dotato anche dell’Air Ride Adaptive. Grazie a quest’ultima innovativa soluzione, lo Chevrolet Suburban varia l’altezza da terra in un range di 10 cm in modo automatico o manuale. Il SUV americano riduce l’altezza di 2 cm a velocità autostradali per migliorare consumi e aerodinamica, mentre si riduce di 5 cm da fermo per consentire una più agevole salita a bordo. Si può anche aumentare l’altezza da terra per affrontare con più agio terreni sconnessi sfruttando anche la trazione integrale.
MOTORIZZAZIONI E ALLESTIMENTI
Il nuovo Chevrolet Suburban 2024 è disponibile con motorizzazioni benzina 5.3 V8 da 355 cv o nel 6.2 V8 da 420 cv. Data la mole dell’imponente SUV americano Fioravanti Motors consiglia il secondo tipo di potenza da abbinare ad un impianto a GPL per ridurre i costi di mantenimento dell’auto. Il rapido cambio automatico a 10 rapporti consente riprese veloci, mentre il sistema Dynamic Fuel Management riduce automaticamente i consumi tagliando l’utilizzo dei cilindri del motore quando si procede a velocità costanti.
Chevrolet Suburban può essere anche equipaggiato con un nuovo propulsore diesel. La motorizzazione 3 litri e 6 cilindri in linea turbo-diesel Duramax eroga 277 cavalli e 623 Nm di coppia per garantire prestazioni di alto livello e consumi contenuti.
Se l’allestimento High Country rappresenta il massimo del lusso in termini di finiture e ricercatezza degli esterni, la versione Z71 rende lo Chevrolet Suburban il mezzo adatto anche al fuoristrada. Con un’altezza da terra maggiorata, pneumatici da off-road, protezioni per il sottoscocca e interni dedicati, l’allestimento Z71 punta tutto sulla performance su ogni terreno.
Desideri ordinare il tuo nuovo Chevrolet Suburban da Fioravanti Motors? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare e personalizzare il Suburban dei tuoi sogni.
SPECIFICHE TECNICHE CHEVROLET SUBURBAN 2024
Lunghezza | 5732 mm |
Altezza | 1923 mm |
Larghezza | 2059 mm |
Pneumatici | 275/55 R20 |
Potenza | 355 cv/ 261 kw (5.3 V8) 420 cv/ 308 kw (6.2 V8) |
Cambio | Automatico a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 175 km/h 0-100 km/h: 7,4 s Coppia: 519 Nm (5.3 V8) Velocità massima: 185 km/h 0-100 km/h: 5,7 s Coppia: 624 Nm (6.2 V8) |