Il nuovo Chevrolet Colorado è il pick-up americano di taglia media concorrente del Ford Ranger e del GMC Canyon pensato per il divertimento e per il lavoro. Per il nuovo anno, il Colorado si aggiorna con un nuovo look estetico ed interni meglio rifiniti. Il modello di punta rimane l’allestimento ZR2 pensato per scatenarsi nel fuoristrada.
“Chevrolet Colorado si aggiorna per il 2024 con un look moderno e interni più rifiniti. Il modello top rimane l’allestimento ZR2”
Chevrolet Colorado presenta dimensioni più alla portata delle strade italiane rispetto ai “full-size” Silverado e Dodge Ram con una larghezza inferiore a 1,90 metri e una lunghezza intorno ai 5,4o metri. Le dimensioni inferiori non rendono però questo pick-up meno pratico o versatile rispetto ai mezzi più grandi. Il Colorado è infatti un pick-up pensato per un utilizzo prettamente legato al lavoro oppure al divertimento nel fuoristrada. La caratteristica principale del nuovo pick-up Chevrolet è la griglia anteriore che rende dona un forte impatto visivo. La scritta “Chevrolet” forata e il logo della casa americana caratterizzano in particolare l’allestimento ZR2, oltre alla presenza dei ganci di traino rossi.
L’alta fiancata ospita pneumatici in misura da 18″ a 20″ e le pedane in metallo per la risalita, mentre nella zona posteriore è presente il nuovo badge Chevrolet sul cassone.
L’allestimento estremo ZR2 è immediatamente distinguibile per gli pneumatici tassellati Goodyear Wrangler Duratrac da 31″, protezioni per il sottoscocca anteriori, RollBar con scritta ZR2 e fari supplementari LED.
ALL’INTERNO DEL CHEVROLET COLORADO: COMFORT E PRATICITA’
Gli interni del Colorado sono accoglienti per cinque persone e godono di tutti i comfort di un pick-up di lusso. L’abitacolo è rivestito in pelle e finiture in legno o acciaio, mentre i sedili anteriori sono regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente. Dal volante si comanda il computer di bordo con schermo digitale per visualizzare numerose informazioni sullo stato del mezzo e sulla guida.
Il sistema Chevrolet Infotainment System 3 con schermo touch da 8″ risulta aggiornato nella grafica e dà accesso alle funzioni di navigazione e connettività con la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay oltre alla possibilità del modulo 4G Wi-fi. Presente anche la retrocamera per facilitare le manovre.
“La motorizzazione 3.6 V6 da 308 cavalli (con la possibilità dell’impianto GPL) garantisce prestazioni sportive e ancora più emozioni alla guida del Colorado”
Come dotazione di sicurezza, il Colorado è equipaggiato con avviso anticollisione, sistema per il mantenimento di corsia e Park Assist con frenata automatica in retromarcia. Per migliorare le prestazioni di tenuta di strada, lo Chevrolet Colorado 2021 presenta ammortizzatori Multimatic, differenziali con bloccaggio anteriore e posteriore e un distanziatore degli ammortizzatori da 2″.
La motorizzazione consigliata per il Chevrolet Colorado è il 3.6 V6 da 308 cavalli abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Tale propulsore garantisce prestazioni elevate e consumi ragionevoli ed è disponibile per la conversione con un impianto GPL realizzato ad hoc dalle officine partner di Fioravanti Motors.
Desideri costruire su misura il tuo Chevrolet Colorado? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati consigliare i pacchetti e le soluzioni più adatte alle tue esigenze.
SPECIFICHE TECNICHE CHEVROLET COLORADO 2024
Lunghezza | 5402 mm |
Altezza | 1781 mm |
Larghezza | 1882 mm |
Pneumatici | 255/55 R20 |
Potenza | 308 cv/188 kw |
Cambio | Automatico a 8 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 180 km/h 0-100 km/h: 6,1 secondi Coppia: 373 Nm CO2: 206 g/km |