Cadillac XT6 è il SUV americano di lusso per avere un comfort totale per tutti i 7 passeggeri. Non mancano le prestazioni, per sentirsi speciale in ogni occasione.
Cadillac XT6 completa la gamma XT della casa americana di lusso iniziata con XT4 e proseguita con XT5. E’ un SUV full-size per quanto riguarda le dimensioni europee essendo lungo poco più di 5 metri. Le linee esterne sono affilate e riprendono i principali concetti stilistici delle ultime Cadillac. La grande griglia anteriore con logo Cadillac si unisce ai sottili fari LED. Per aumentare l’imponenza del frontale sono inoltre presenti due prese d’aria ai lati in cui scorre un altro paio di luci LED a sviluppo verticale.
“XT6 completa la gamma SUV di Cadillac. Lo stile moderno s’intreccia con numerose soluzioni hi-tech per migliorare prestazioni e comfort di guida”
Le fiancate sono massicce con cerchi in lega fino a 21″, mentre la coda è muscolosa con nuovi fari dal disegno molto originale. I fari posteriori a L sembrano quasi appoggiati ai fianchi del Cadillac XT6, mentre il doppio scarico cromato squadrato regala un plus sportivo dal punto di vista estetico.
Il bagagliaio è ad apertura elettrica e da accesso ad un vano di carico da 356 litri (con tutti i sedili in posizione) fino a 2228 (con tutti i sedili abbassati).
Come ci si può attendere da una Cadillac, gli interni sono estremamente curati e raffinati. Per regalare un’atmosfera lussuosa è stato fatto largo utilizzo di materiali e finiture premium, a partire dai sedili (regolabili, riscaldabili e ventilabili elettricamente) fino ai pannelli portiera e la zona della plancia. Sono infatti presenti dettagli in legno, piano black, acciaio satinato e fibra di carbonio per un abitacolo da top di gamma.
La tecnologia è di casa con un sistema d’infotainment con schermo touch da oltre 8″ che dà accesso alle funzioni di comfort, navigazione ed intrattenimento e il cruscotto digitale con grafica personalizzabile tra diverse opzioni. La spaziosità è a livello d’eccellenza: Cadillac XT6 è disponibile con configurazione a 6 o 7 posti con un’ultima fila comoda sia in altezza che in profondità per i passeggeri anche con corporatura più robusta.
“Gli interni di XT6 presentano materiali e finiture di qualità premium, mentre l’eccellente dotazione di sicurezza mette al riparo da ogni pericolo”
Per quanto riguarda il comparto di sicurezza, il Cadillac XT6 è dotato di mantenimento della corsia e rilevamento di veicoli nell’angolo cieco, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e avviso anticollisione in retromarcia. Presente anche l’innovativo sistema Night Vision che sfrutta i raggi infrarossi per riconoscere eventuali ostacoli di fronte alla vettura e garantire ancora più sicurezza nelle ore buie.
MOTORI E TRAZIONE INTEGRALE
Il comparto meccanico è guidato da un nuovo 3.6 V6 da 310 cavalli abbinato al cambio automatico a 9 rapporti che permettono una guida briosa e al tempo stesso molto confortevole. Cadillac XT6 ha un occhio di riguardo anche per i consumi: il motore è infatti dotato del sistema Active Fuel Management che disattiva la metà dei cilindri quando si procede a velocità costante riducendo così la sete di carburante.
Il telaio Active Sport, unito ad una gestione ricalibrata della trazione integrale (Sport Control AWD), contribuisce inoltre ad accentuare la sensazione di guidare un’auto più compatta e sportiva.
Desideri ricevere maggiori informazioni su nuova Cadillac XT6? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235, i nostri consulenti alle vendite saranno a tua disposizione per configurare su misura il tuo nuovo SUV americano.
SPECIFICHE TECNICHE CADILLAC XT6
Lunghezza | 5050 mm |
Altezza | 1784 mm |
Larghezza | 1964 mm |
Pneumatici | 235/55 R20 265/45 R21 |
Potenza | 310 cv/228 kw |
Cambio | Automatico 9 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 210 km/h 0-100 km/h: 6.8 s Coppia: 367 Nm |