Cadillac CT6 2024 è la nuova ammiraglia di punta della casa americana. Comfort e alte prestazioni si combinano per un mix unico.
La nuova Cadillac CT6 si aggiorna in tante soluzioni estetiche e tecnologiche. Il design è ora più moderno con una nuova parte frontale con la grande griglia che unisce i fari LED a sviluppo verticale. La firma luminosa è raffinata ed immediatamente riconoscibile con una silhouette unica accentuata dal lungo cofano.
“Cadillac CT6 rappresenta la massima espressione dell’eleganza americana. La sobrietà delle linee si accompagna ad un design ricercato e moderno”
Le fiancate sono alte, ma pulite nelle linee e ospitano i cerchi in lega da 20″ disponibili in diversi design a seconda dell’allestimento scelto (Luxury, Premium Luxury e Platinum). Nella zona posteriore sono presenti i nuovi fari LED, uno spoiler accentuato per un tocco di sportività e la coppia di terminali di scarico.
Gli interni di Cadillac CT6 sono un condensato di comfort e tecnologia per massimizzare il piacere di guidare. I sedili in pelle regolabili, ventilabili e riscaldabili elettricamente anteriori e posteriori contribuiscono a creare un’atmosfera di grande relax, la quale diventa davvero avvolgente grazie ai 34 altoparlanti dell’impianto hi-fi Bose Panaray. In aggiunta, i sedili anteriori godono di ben 15 funzioni di massaggio per rilassarsi di ritorno da una stressante giornata in ufficio o semplicemente dopo un lungo viaggio. L’ambiente è curato con dettagli in pelle e finiture in legno e fibra di carbonio per comunicare le anime di lusso e sportività di Cadillac CT6.
“Le 15 funzioni di massaggio presenti nei sedili in pelle vi aiuteranno a rendere rilassante ogni viaggio a bordo di Cadillac CT6”
Il corredo di sicurezza è ricco e comprende cruise control adattativo, sistema per il mantenimento di corsia e di rilevamento dell’angolo cieco, frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e avviso anticollisione in retromarcia. Cadillac CT6 presenta un livello di guida autonoma di di tipo 2 grazie al Super Cruise. Attraverso il dialogo dei vari sistemi di sicurezza l’auto può procedere da sola in autostrada senza che il guidatore debba intervenire con le mani sul volante.
“La dotazione di sicurezza è all’avanguardia grazie al Super Cruise e a numerosi altri dispositivi. La spinta non manca mai ed è assicurata da potenti motori V6 e V8”
La sensazione di sportività è data da una serie di accorgimenti meccanici e dai motori 3.6 V6 e, soprattutto, dal nuovo 4.2 V8. Prima di tutto, la struttura in alluminio ha permesso di diminuire di circa 100 kg il peso complessivo di Cadillac CT6. Questo aspetto, unito alla presenza del pacchetto Active Chassis che comprende le sospensioni a controllo magnetico, regala una marcia densa di piacere di guida e assolutamente al pari livello di una sportiva.
Già il motore 3.6 V6 da 335 cavalli assicura un’ottima spinta, ma per chi desidera di più c’è il nuovo 4.2 V8 con 500 cavalli di potenza. Il propulsore sovralimentato, abbinato ad un’esclusivo cambio automatico a 10 rapporti, porta la Cadillac CT6 nel segmento delle super sportive con uno scatto 0-100 km/h intorno ai 4 secondi.
Desideri costruire su misura la tua nuova Cadillac CT6? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per configurare la Cadillac CT6 dei tuoi sogni.
SPECIFICHE TECNICHE CADILLAC CT6 2024
Lunghezza | 5227 mm |
Altezza | 1473 mm |
Larghezza | 1880 mm |
Pneumatici | 245/45 ZR20 |
Potenza | 335 cv/250 kw 500 cv/368 kw |
Cambio | Automatico sequenziale a 10 marce |
Prestazioni | Velocità massima: 230 km/h Coppia: 385 Nm o-100 km/h: 5,2 secondi Velocità massima: 250 km/h Coppia: 778 Nm o-100 km/h: 4,4 secondi |