Acura Integra Type S

La hot hatch all'americana

L'affilata berlina sportiva per il piacere di guida

L’Acura Integra Type S rappresenta l’apice della sportività nel segmento delle compatte premium a cinque porte. Versione più estrema e coinvolgente della già brillante Integra, questa variante coniuga un look muscoloso e distintivo a una meccanica raffinata e potente, pensata per gli appassionati della guida.

Grazie al motore turbo da 320 CV, al cambio manuale a sei marce e a una dinamica telaistica da riferimento, l’Integra Type S si propone come un’alternativa esclusiva alle hot hatch tradizionali, senza rinunciare al comfort e alla versatilità tipici di una berlina compatta.

“L’Integra più sportiva in assoluto ha un 2.0 turbo da 320 CV e promette di emozionare in ogni curva”

Il design esterno è immediatamente riconoscibile. Rispetto alla Integra standard, la Type S presenta carreggiate più larghe (+7,1 cm all’anteriore, +4,8 cm al posteriore) e passaruota maggiorati che ospitano cerchi in lega da 19 pollici, con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 265/30. Ogni pannello anteriore è specifico, con una calandra aperta e pronunciata, un cofano in alluminio con presa d’aria funzionale e generose prese nel paraurti che migliorano il raffreddamento.

Sul retro spiccano lo spoiler sul portellone, l’estrattore in nero lucido e il triplo terminale di scarico centrale, firma stilistica delle versioni Type S. Il badge “Integra” è in rilievo su muso e coda, e la colorazione esclusiva Tiger Eye Pearl ne esalta l’anima sportiva.

ACURA INTEGRA TYPE S, IL COCKPIT DA CORSA

L’abitacolo condivide l’impostazione con le versioni più ricche della gamma Acura Integra, ma viene ulteriormente affinato. I sedili sportivi anteriori sono riscaldati, rivestiti in pelle traforata e Ultrasuede con cuciture a contrasto e supporti laterali più rigidi per una tenuta ottimale in curva. Il volante e il pomello del cambio manuale (in metallo anodizzato e con pattern rosso) riprendono lo stesso trattamento sportivo.

La strumentazione digitale Acura Precision Cockpit™ da 10,2″ è affiancata da un display touch da 9″ con Apple CarPlay e Android Auto wireless, ricarica a induzione e Head-Up Display. L’impianto audio ELS STUDIO 3D a 16 altoparlanti e 530 watt completa un’esperienza a bordo di alto livello.

ACURA INTEGRA TYPE S, EMOZIONI VECCHIA SCUOLA

Sotto il cofano dell’Acura Integra Type S batte un 4 cilindri 2.0 VTEC Turbo (K20C) da 320 CV a 6.500 giri/min e 420 Nm di coppia tra 2.600 e 4.000 giri/min, lo stesso impiegato sulla Honda Civic Type R, ma con un impianto di scarico specifico a flusso diretto che migliora la risposta e produce un sound distintivo, enfatizzato dalla valvola attiva che modifica la tonalità in base alla modalità di guida. Il cambio manuale a sei marce con rev-matching automatico è l’unico della categoria, abbinato a un differenziale autobloccante meccanico che trasferisce la potenza all’asse anteriore.

La piattaforma dell’Acura è stata adattata alla maggiore potenza con carreggiate allargate, sospensioni anteriori a doppio asse per ridurre il torque steer, barre antirollio maggiorate e un sistema di smorzamento attivo a tre modalità (Comfort, Sport, Sport+) che lavora in sinergia con il selettore di guida. I freni anteriori con pinze monoblocco Brembo a 4 pistoncini mordono dischi da 13,8 pollici (35 cm), mentre dietro operano dischi da 12 pollici (30,5 cm), con condotti di raffreddamento dedicati.

Nonostante la sua indole da track-day car, l’Integra Type S resta pratica e vivibile. Offre un abitacolo a quattro posti comodi, con oltre 95 cm di spazio per le gambe posteriori e un ampio bagagliaio da 688 litri, espandibile grazie alla configurazione 60/40 dei sedili. La carrozzeria a cinque porte, unica nella sua categoria, garantisce versatilità anche per chi ha uno stile di vita attivo.

Sul fronte sicurezza, sono presenti tutte le tecnologie della suite AcuraWatch, inclusi il mantenimento di corsia, la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattivo. L’architettura ACE™ del telaio integra airbag avanzati e una nuova protezione per il passeggero in caso di impatti obliqui.

Desideri ordinare e configurare la tua nuova Acura Integra Type S? Contatta i nostri uffici al numero 0425 81235 e lasciati guidare dai nostri consulenti alle vendite per costruire su misura la tua Acura.

 

SPECIFICHE TECNICHE ACURA INTEGRA TYPE S

Lunghezza

4720 mm

Altezza

1407 mm

Larghezza

1899 mm

Pneumatici

265/30 R19

Potenza

2.0 320 CV

Cambio

Manuale a 6 rapporti

Prestazioni

Velocità massima: 269 km/h

Coppia: 420 Nm

0-100 km/h: 5,1 secondi

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Per delucidazioni riguardo alle nostre vetture e/o chiarimenti in merito ai servizi offerti compila il modulo sottostante ed inviaci una richiesta fornendoci i tuoi dati.

    Nome e Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Sei interessato ad un veicolo?
    Hai un usato? Modello, Anno ecc.
    I dettagli della tua richiesta
    Inserendo i tuoi dati personali dichiari di voler fissare un appuntamento non vincolante. Si prega di attendere una riscontro da parte del nostro team per confermare la disponibilità nella giornata selezionata.

    Contattaci ora per un appuntamento:

    ORARIO DI APERTURA
    Domenica Closed
    Lunedì 09:00-19:30
    Martedì 09:00-19:30
    Mercoledì 09:00-19:30
    Giovedì 09:00-19:30
    Venerdì 09:00-19:30
    Sabato 09:00-13:00