Acura è il marchio americano associato ad auto ad alta tecnologia e prestazioni. E’ di fatto il brand nordamericano di Honda, creato nel 1986, che distingue le auto più lussuose e confortevoli del marchio giapponese. Acura fu il primo marchio di lusso giapponese e anticipò di fatto le mosse di Toyota con Lexus e Nissan con Infiniti. Il brand raggiunse la popolarità soprattutto negli anni ’90 grazie alla NSX, una supercar sportiva dalle linee all’epoca futuristiche e tecnologiche.
Acura è rimasto un marcio all’avanguardia e l’MDX Hybrid è il perfetto esempio di SUV americano capace di riunire gli aspetti della sportività e della ricercatezza tecnologica.
La potente motorizzazione ibrida, derivata dalla sportivissima Acura NSX, assicura emozioni alla guida abbinate a consumi ragionevoli per un utilizzo quotidiano. E’ una concezione di ibrido diversa rispetto a quella a cui siamo abituati in Europa: attraverso l’utilizzo dell’unità elettrica non si ricerca solo la riduzione dei consumi, ma anche e soprattutto una vera e propria scarica di adrenalina. Il tutto avviene in un ambiente lussuoso e raffinato con tante soluzioni pensate per regalare un’atmosfera speciale al guidatore nell’utilizzo quotidiano.